Notizia veramente scioccante quella di oggi: Microsoft ha acquistato la divisione devices e services di Nokia per la bellezza di 5.44 Miliardi di Euro!
A comunicare l'avvenuta acquisizione sono state entrambe le aziende con due comunicati stampa distinti, nei quali si legge essere state acquistate dall'azienda di Redmond:
  • L’intera divisione Devices e Services di Nokia
  • La licenza dei brevetti Nokia
  • La licenza e l’utilizzo dei servizi cartografici di Nokia
Nokia continuerà a portare avanti alcune parti importanti della propria attività, quali Nokia Siemens Network, HERE e Advanced Technologies, mentre le parti rimanenti saranno controllate direttamente da Microsoft con un accordo che si attuerà completamente entro il primo quarto del 2014.

Queste le parole di Risto Siilasmaa, Presidente e CEO ad interim di Nokia:
Per Nokia questo è un importante momento di reinvenzione e da una posizione di forza finanziaria possiamo costruire il nostro prossimo capitolo. Dopo un’approfondita valutazione su come massimizzare il valore per gli azionisti, tenendo conto anche di una serie di alternative, crediamo che questa operazione rappresenta il miglior percorso futuro per Nokia e per i suoi azionisti. Inoltre, l’accordo offre future opportunità per molti dipendenti Nokia come parte di una società che ha una strategia, risorse finanziarie e la determinazione per avere successo nel settore mobile.
Si è quindi concretizzato quello che in molti avevano pensato già nel 2011, quando Nokia aveva nominato come CEO Steven Elop ed aveva scelto di utilizzare come sistema operativo proprio l'allora nuovo Windows Phone 7: a distanza di 3 anni Nokia è stata definitivamente acquistata dall'azienda americana.

Che cosa ne pensate voi lettori di questa acquisizione? Sinceramente noi siamo rimasti a bocca aperta, perchè niente in queste ultime settimane aveva fatto intuire che si sarebbe andati verso tale soluzione! Davvero un fulmine a ciel sereno!







Volete rimanere sempre informati sul mondo della tecnologia? Mettete "mi piace" alla nostra Pagina Facebook (LINK) e saprete sempre in anteprima tutte le migliori notizie disponibili! 



0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top