Questo articolo è per coloro che passano spesso da una custom rom all'altra. Tratteremo infatti il tema delle Google Apps.
Come ben sapete, passare da una Stock Rom (ovvero la rom base che avete nel cell) ad una Custom (creata da degli sviluppatori amatoriali, esseri umani come noi) non è sempre rose e fiori; spesso e volentieri si incorre nel problema delle Gapps (google apps).
Se, nel caso diretto delle rom Cyanogen, possiamo risolvere andando su goo.im/gapps e così trovare il pacchetto giusto per la nostra versione, che sia 4.0, 4.1 o 4.2 (e anche 4.3), stesso discorso non vale per le altre Rom.
Cosa succede, infatti, se scegliamo rom come la Paranoid Android?
Alcune rom non usano le gapps base per le rom Cyano, e bisogna scaricare quelle apposite date dallo sviluppatore.
EasyGapps si propone in prima linea per risolvere, una volta per tutte, questo problema: con un tema in stile Holo, ha al suo interno un menù laterale a sinistra contente i link per le Google App ufficiali, le Banks Gapps, Slim Gapps e PA Gapps.
Nonostante le funzionalità dell’app siano semplici e poche, la UI ha l’accelerazione hardware, nove temi differenti, è ottimizzata per smartphone e tablet e ha un’opzione per la pulizia della cache in uscita.
Insomma, è un app molto curata.
Potete seguire i suoi progressi nel thread ufficiale su XDA; per scaricarla, invece,
vi lasciamo il link al Play Store!
r
RispondiElimina