Non tutti lo sanno, ma Android, per quanto sia il più valido S.O. in circolo per smartphone e tablet, non è proprio così per gli sviluppatori.

Se parliamo di Marketplace, di qualità dei servizi, di personalizzazione e libertà offerte, sappiamo che Android non ha rivali; tuttavia ciò non si tramuta in un prioritario e totale interesse da parte degli sviluppatori, che per l'80 % preferiscono sviluppare per iOs
Tuttavia Android, dall'ultimo trimestre, ha guadagnato 7 punti percentuali, passando al 71% nel campo smartphone , e quindi avvicinandosi all' s.o. della mela morsicata.


Che gli sviluppatori preferiscano iOs rispetto a Android, ancora, lo si capisce dal fatto che vari giochi e app prima escano per il primo S.O citato.

Tuttavia se Android aumenta la cerchia di sviluppatori interessati, e si avvicina decisamente a iOs, stessa cosa non vale per i tablet: infatti questi dispositivi sono a malapena con un 59% di interesse da parte dei creatori di app e giochi. 
Per quando riguarda il Windows s.o. , solo uno sviluppatore su 4 si dichiara interessato a sviluppare per esso.

Android quindi si avvicina al traguardo di miglior piattaforma leader nel settore degli Smartphone, cosa che non sembra poi così falsa o immeritata.

Voi cosa ne pensate? Meglio Android, iOs o Windows come piattaforma negli smartphone?

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top