HTC attualmente è in fase di valutazione: che cosa farne di Windows Phone dopo l'accordo Microsoft Nokia?
La notizia di ieri relativa all'acquisizione di Nokia per 5.44 Miliardi di euro fatta da Microsoft ha lasciato senza parole praticamente tutto il mondo, sconvolto da un fulmine a ciel sereno che nessuno mai si sarebbe aspettato. Ovviamente a tremare sono stati anche i Big della telefonia mobile, che non solo hanno visto la multinazionale per eccellenza scendere direttamente in campo, ma hanno anche capito che le carte in tavola sono totalmente cambiate.
HTC in particolare, forse l'unica Casa a parte Nokia che ha creduto e crede in Windows Phone, è sicuramente stata la più scossa, perchè in questo modo non potrà mai più esserci parità di trattamento tra lei e la casa finlandese.
Cosa potrebbe comportare questo? HTC non lo sa, ed infatti ha ammesso di essere in una fase di valutazione per poter prendere con la dovuta cautela tutte le contromisure necessarie. Appare infatti chiaro come puntare ora su Windows sarà praticamente impossibile, perchè Nokia sarà sempre privilegiata ed anche se l'OS dovesse sfondare la maggioranza dell'utenza si fionderebbe verso la neo azienda di Microsoft.
Che fare dunque?

Queste le parole rilasciate da un rappresentante dell'azienda:
Stiamo valutando la situazione e per ora non abbiamo commenti 

Attualmente la casa taiwanese ha in piano di lanciare sul mercato una variante del suo top gamma One con a bordo il nuovo Windows Phone 8 GDR3, quindi almeno per adesso il supporto al sistema rimarrà. In ogni caso per Microsoft perdere HTC sarebbe come veder scappare il proprio migliore amico, che da anni e anni ha supportato i vari Windows Mobile: magari qualche finanziamento ed un pò più di libertà potrebbe far rimanere HTC all'interno dell'ecosistema 8.

Non ci resta che attendere l'evolversi della situazione, con la consapevolezza che difficilmente tutto potrà essere come prima.

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top