E' da poco iniziato il mese di Settembre,ed ecco che i Google Glass si aggiornano.

Passiamo oggi alla versione XE9, con l'ultimo aggiornamento per i Glass, che porta tre novità, più una sperimentale:


Vignette: come potete vedere sopra, e nei successivi scatti a fine articolo, è possibile arricchire le foto scattate con i Glass con le tipiche card che mentalmente tutti associamo agli occhiali di Google, catturando contemporaneamente l’immagine che state inquadrando e ciò che c’è sul display dei Glass al momento dello scatto. L’opzione si chiama “Make vignette” e può essere abilitata dopo aver scattato la foto, senza quindi doversi preoccupare prima.

Video di YouTube tra i risultati di ricerca: non faranno la loro comparsa sempre, ma, come accade normalmente sul web, se un video di YouTube è particolarmente pertinente alla nostra ricerca, questo verrà mostrato tra i risultati. Uno swipe in avanti farà avanzare velocemente la riproduzione, mentre uno indietro la riavvolgerà.

Sound search: una pressione prolungata sul touch pad ed uno swipe in avanti avvieranno la ricerca sonora più rapida di sempre. In alternativa potete premere a lungo il touchpad e poi chiedere “What song is this?”.

Passiamo alla funzione sperimentale: il supporto per l'account Google Apps
Chi volesse provare (ma dovrebbe essere un italiano in america molto fortunato) deve semplicemente resettare i Glass, asciugarsi le lacrime e accedere con il proprio Google Apps Account. Non sappiamo ovviamente dirvi come sia in questo caso l'esperienza d'uso.

In conclusione abbiamo visto funzioni non eccezionali come tipologia, ma non ci lamentiamo; speriamo che il prossimo mese porti qualcosa di più "succulento".

Giustamente, eccovi qualche scatto con le vignette (non nostri purtroppo)







0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top