Oggi parliamo di una nuova sveglia made in Italy che offre delle interessanti opzioni! Scoprite per sapere quali sono.

6th Sense è una sveglia "moderna" e sfrutta il nostro cellulare (o tablet) ; invece di usare un metodo tradizionale per svegliarci, usa delle interessanti varianti : i sensori, che vi elencheremo; tutto questo per assicurarci che non rimarremo incollati al mondo di Morfeo.
I sensori utilizzabili sono tre : Sensore di luminosità, il suono e il movimento.

Luminosità
Usando questo sensore, possiamo usare la variazione di luce (impostabile) che può essere da una leggera variazione al classico "apro la finestra". per far capire che siamo svegli.
Il Suono :

Verrà rilevato il rumore prima e dopo il suono della sveglia. Potete impostare la soglia in 3 gradi diversi: basso, medio e alto. In pratica potrete dire all'applicazione di rilevare semplici suoni mattutini o grossi cambiamenti, come accensioni della tv, radio o qualsiasi cosa faccia abbastanza rumore.

Il Movimento :
Sensore che se usato, è meglio scegliere il livello intermedio, che indica l'alzarsi dal letto e andare in cucina, o andare al bagno, o simili. Settandolo su basso, diventerebbe troppo sensibile, a tal punto che un solo movimento significherebbe per l'app che siete svegli.

Oltre allo sfruttamento (non minorile) dei sensori citati, la sveglia ha altre opzioni utili, come i tutorial, le sveglie multiple, il numero di ripetizioni massime e ovviamente in giorni in cui volete essere svegliati.
Opzione particolare la scelta di far partire una suoneria normale o una chiamata a un numero prestabilito in precedenza.

E' presente anche un widget (quello a inizio articolo) che indica la sveglia successiva e i sensori attivi per essa.

Qualche contro? La grafica per certi versi.
Essa si avvicina allo stile holo, ma i colori non sono il massimo.

Ricordiamo che una volta scaricata l'app avrete 14 giorni di prova, dopodiché dovrete spendere 50 Cent (nemmeno tanti) a sensore voluto.

L'app è disponibile nel Play Store e vi consigliamo di provarla; chissà che non riesca davvero a sviare i vostri tentativi di ignorare la sveglia! 
Un ulteriore incipit potrebbe essere che lo sviluppatore aggiungerà altre feature con gli aggiornamenti.

Ecco a voi il link diretto allo Store.



1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top