Arrivano nuove conferme riguardo l'aggiornamento ad Android 4.3 per Galaxy S4, S3 e Note 2: l'attesa sarà più lunga del previsto!
Ebbene sì, Samsung ha allungato i tempi di rilascio dell'aggiornamento all'ultima versione di Android per i suoi top di gamma, dilatando i tempi che inizialmente dovevano essere molto (ma molto) più ristretti. Prima della presentazione di Note 3 infatti si era previsto come tale aggiornamento sarebbe arrivato nel mese di Ottobre per tutti, proprio a favore del fatto che la casa coreana avesse iniziato a lavorarci subito saltando quello alla precedente 4.2.2.. Invece durante la presentazione avvenuta a Berlino Samsung ha confermato come entro Fine Ottobre sarebbero stati aggiornati i soli S4 ed S3, senza menzionare minimamente Note 2.

Oggi le cose cambiano ancora, con un'allungamento del tempo alquanto fastidioso. S4 sarà l'unico a "rispettare la promessa" e per metà Ottobre dovrebbe essere aggiornato. A partire dalla fine di quel mese invece si passerà ad S3, che però vedremo aggiornato nei mercati Europei solamente per Novembre. Il povero Note 2 invece è scivolato nel dimenticatoio, con l'update previsto appena per Dicembre, con la motivazione di lasciare "l'esclusiva" del nuovo OS al suo successore per qualche mese.

Notizie sicuramente non belle, sopratutto a fronte di quanto promesso da Samsung: saltando la 4.2.2 si sarebbe dovuti arrivare molto prima alla 4.3 ed invece ci siamo ritrovati con le medesime tempistiche di sempre però con un'aggiornamento in meno! Speriamo solo che la situazione possa mutare ancora. Appena avremo nuove informazioni a riguardo ve lo comunicheremo immediatamente.


NOTA: tra l'altro Note 2 non riceve un'aggiornamento importante da circa 8-9 mesi. Nato un'anno fa con Android Jelly Bean 4.1 è ancora bloccato lì. Ha ricevuto solo qualche bugfix iniziale e poi il nulla assoluto...

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top