Sembra che HTC potrebbe produrre uno smartphone con 3Gb di RAM e processore addirittura OctaCore!
Tale smartphone dovrebbe essere una versione dell'attuale HTC One, potenziata in alcuni ambiti ed inalterata in altri. A dimostrarlo è la screenshot che troviamo in apertura, dove si leggono chiaramente le specifiche del dispositivo: stesso display da 4.7" con risoluzione FullHD 1080p, stessa fotocamera Ultrapixel, stessa cam anteriore da 2.1Mpx, ma differenze enormi per quanto riguarda processore e RAM!
Per quanto riguarda la CPU essa sicuramente non sarà prodotta da Qualcomm o nVidia, in quanto tali aziende non hanno ancora presentato nessuna soluzione di tale tipo, per cui la scelta si restringe a soli tre produttori di processori: Samsung con i suoi Exynos, Mediatek ed Huawei. Gli Exynos hanno un costo abbastanza elevato per via dei problemi di produzione, ma considerando che HTC non ha grandi volumi di vendita potrebbero essere un'ottima possibilità. Discorso diverso con i processori delle altre due case, che costano sicuramente di meno, ma non sono capaci di garantire le stesse prestazioni.
Ad ogni modo una soluzione OctaCore permetterà di migliorare ancora l'esperienza d'utilizzo dello smartphone, che con i 3Gb di RAM come minimo filerà veloce come il vento!

Ora però bisogna capire che telefono sarà: una variante di One destinata a qualche Operatore Telefonico Americano/Asiatico, oppure una variante internazionale sulla scia di Sensation XE e One X+ usciti per potenziare nell'hardware e nelle vendite le loro "normali" controparti?

Appena nuove indiscrezioni verranno alla luce noi ve le comunicheremo immediatamente. Certo è che un HTC con tali specifiche non può far che venire l'acquolina in bocca a molti!

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top