Sembra che le speranze di vedere Android 4.2.2 e Sense 5 su HTC One S non siano del tutto svanite: verrà a breve rilasciata la custom ROM MaximusHD 10 basata su tale firmware!
Circa un mese vi avevamo parlato di come One S avrebbe potuto ricevere il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.2.2 con Sense 5, ma solamente in parte in quanto destinato solo ai modelli dotati di processore Snapdragon S4. Il problema della volontà di non aggiornare il telefono nasceva infatti dal fatto che Qualcomm, produttore dei processori Snapdragon, aveva abbandonato lo sviluppo del modello S3, non permettendo quindi ad HTC di avere i driver necessari per fare l'update per questa variante del telefono che rappresenta oltre il 60% dei One S venduti. Sotto le spinte però degli utenti qualcosa si era mosso, e difatti avevamo spiegato come i tecnici della casa taiwanese si sarebbero messi al lavoro per fare almeno una ruu da rilasciare su HTCDev, in modo che tutti gli utenti esperti (che sono gli unici poi che chiedono a gran voce gli aggiornamenti) l'avessero potuta avere.

L'attesa sembra quasi giunta al termine: LlabTooFeR ha infatti annunciato che a breve sarà disponibile la propria custom rom MaximusHD 10 per One S (S4) proprio basata su tale base originale fatta da HTC e di come non mancherà molto per vedere rilasciata tale aggiornamento per lo smartphone tramite canali ufficiali. 

Difficilmente però verrà rilasciata via OTA: quasi certamente sarà possibile installarla tramite il sito HTCDev. Ancora un pò d'attesa dunque e finalmente tale aggiornamento sarà realtà! 


1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top