Arriva la prima immagine della nuova UI di HTC: ecco la Sense 5.5!
Ogni anno HTC rinnova la sua interfaccia utente personalizzata Sense, andando a migliorarne sia la grafica che le funzionalità, senza contare un'ottimizzazione maggiore che permette di avere prestazioni ancora superiori. Lo stesso accadrà con la Sense 5.5, che possiamo vedere nella sua prima immagine trapelata in rete!

I dettagli che possiamo tirar fuori da questa immagine sono veramente molti, a cominciare da uno stile grafico diverso per quanto riguarda l'interfaccia Blinkfeed, che a quanto pare introdurrà al suo interno anche i widget.
La grafica in particolare riprende lo stile delle applicazioni native di Google, con colori chiari, stile minimal ed un design molto semplice. Tale grafica probabilmente sarà il nuovo stile dei prossimi Android, per cui sembra chiaro come HTC stia già lavorando per uniformare la propria Sense alle prossime distribuzioni.
L'introduzione dei widget poi probabilmente renderà la UI Blinkfeed l'unica all'interno dello smartphone, eliminando quindi la UI stock che a causa dei tanti anni di militanza sta cominciando a diventare alquanto noiosa e superata. L'interfaccia sembra quindi strizzare l'occhio ai Tiles di Windows Phone, evolvendoli però secondo la concezione più classica di Widget: un connubio sicuramente interessante che potrebbe rappresentare un buon compromesso tra funzionalità e semplicità.

L'immagine, se ve lo stavate chiedendo, è fuoriuscita dal mercato asiatico e difatti il telefono ritratto è un Butterfly S non commercializzato in Europa. Ad ogni modo tale interfaccia arriverà anche sull'HTC One internazionale e probabilmente inizialmente sarà un'esclusiva di One Max.

Appena avremo nuove informazioni a riguardo, magari sulle nuove funzionalità, ve lo comunicheremo immediatamente.

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top