Non parliamo di un semplice Update, ma della fatidica nuova versione di Google Maps! Leggete l'articolo per avere tutti i dettagli.
In molti la aspettavano, parecchi hanno provato la versione su Chrome, tutti (o quasi) ne hanno sentito parlare!
Ci riferiamo ovviamente alla versione di Maps presentata all' ultimo Google I/O che finalmente viene resa disponibile nel nostro store.
La versione è la numero 7 ed è disponibile solo per i dispositivi android che montano dalla versione 4.1 in su.
Tra le novità riportiamo le seguenti :
- Nuova interfaccia su telefoni e tablet
- Navigazione migliorata con aggiornamenti sul traffico in tempo reale, segnalazione di incidenti, ricalcolo dinamico del percorso
- Esplora: un nuovo modo di scoprire luoghi popolari dove mangiare, bere, fare shopping, giocare e dormire
Avvisiamo che non a tutti potrebbe comparire l'avviso di aggiornamento.
Se non avete pazienza e volete osare un update manuale (a vostro rischio e pericolo), vi lasciamo qualche link da dove effettuare il download dell'apk in questione. Consigliamo caldamente di togliere questo aggiornamento manuale dopo qualche giorno e attendere la notifica dello store e scaricarlo ufficialmente, anche perchè per vari problemi non tutto funzionerà.
Link per Android 4.1+ (Link del nostro personale Hoster)
Link per Android 4.2
Vi informiamo che da poco sul blog ufficiale di google italia è stato ufficialmente reso noto qualche retroscena sulle novità di questo aggiornamento.
- A partire dal 9 agosto Latitude non rientrerà più tra le funzionalità di Google Maps, ma verranno comunque integrate delle funzioni di localizzazione in Google+ per Android.
- Le mappe offline e la funzione Le Mie Mappe non verranno incluse in questo aggiornamento. (suggeriamo di scrivere nella barra di ricerca "okay maps" -omaggio ai glass- per avere il precaricamento della mappa. sembra che infatti la resa offline delle mappe non fosse ancora pronta per questa versione, e quindi è stata messa come Easter Egg)
- Le mappe degli interni arrivano in Italia! Tra i primi a collaborare segnaliamo: gli aereoporti di Orio al Serio e Venezia Marco Polo, alcune stazioni ferroviarie come Torino Porta Nuova, l’Istituto Clinico Humanitas, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, alcune strutture alberghiere Best Western e numerosi Centri Commerciali in tutta Italia. (trovate l’elenco completo a questo link)
Dopo tutte queste notizie, siete interessati a aggiornare? pazienterete o metterete manualmente la versione 7 di Maps?
Diteci la vostra e... che l'esplorazione continui!
c
RispondiElimina