Sembra che la Mediatek stia facendosi sempre più strada quantomeno nel campo dei processori mobile. Vediamo i dettagli.

Oltre che ad una rivelazione, sembra di trovarsi davanti a una frecciata bella e buona : Mediatek afferma in modo pesante, che il suo futuro Octa-Core (parliamo del processore) sarà veramente "Octa" (otto) e non 4+4 come l' Exynos Octa di Samsung in architettura big.LITTLE, con 4 core attivi contemporaneamente per volta.


Mediatek inoltre espone nuove idee e soluzioni interessanti, come dare un intero core al browser, un altro al tap sul touch screen; anche la parte ludica avrà i core "personali", in modo da poter migliorare gli fps e la fluidità del gioco o  video di cui si farà utilizzo.
Parlando sempre dei video, la decodifica di un filmato H.265 full HD vedrà i consumi ridotti del 18% rispetto ai quad-core concorrenti.

Non abbiamo ancora date precise per l’arrivo di questo processore; in mancanza di comunicazioni ufficiali, rimaniamo abbiamo le ipotesi appena citate. Una data generica sarebbe direttamente la fine dell'anno. Vi lasciamo con il video di presentazione, non particolarmente significativo.

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top