I Google Glass continuano ad espandere la loro fama e la loro usabilità, migliorandone la qualità. Vediamo cosa ci riserverà Big G prossimamente!

Che voi siate uomo o donna, la parola "aggiornamento" se siete dei patiti di informatica, cellulari e quant'altro di tecnologico, fa indubbiamente drizzare le orecchie e i peli (cosa sia positiva che non).

Ecco che oggi vi parliamo di una "possibilità" e non di una certezza immediata, basata tuttavia su prove concrete.
Big G. e company sembra siano al lavoro per un Nuovo Store dedicato esclusivamente ai Glass, un lettore audio (non ne capiamo l'assenza fin dagli albori) e un nuovo sistema di sblocco.
Tutto ciò è deducibile da informazioni ricavate dall'ultimo aggiornamento rilasciato, di cui vi abbiamo parlato precedentemente.
Iniziamo con il futuro store : ancora non è certo, ma sembra che le applicazioni avranno la loro "casa" nel quale risiedere. Sarà possibile anche sincronizzare gli apk nativi per Android, cosa non chiara, in quanto esistono già le Mirror api native, anche se non funzionano al meglio.
Troviamo anche un package installer non attivo, e sebbene stiamo guardando a una piccola parte del codice, fa piacere notare già la presenza di uno store
Parliamo ora del lettore audio : oltre a questo si ha traccia di un lettore video e, con un piccolo hack, si può già modificare il volume dello speaker a conduzione ossea.
Metodo di sblocco : questo sembra ben pensato , sopratutto per evitare non l'accensione involontaria dei glass, ma per evitare che altri possano usare i nostri occhiali!
I numero degli sblocchi sono 4, accessibili con swipe verso l'alto o il basso nel touchpad,  ed eseguendo per ciascuno degli swipe orizzontali.

Si ha traccia, seppur minore, di un icona di un microfono rosso (forse la registrazione?) , della possibilità di accedere alla timeline di un altro specifico Google user e lo scorrimento della rubrica con movimenti della testa.

Ricordiamo tuttavia che sono solo indizi su funzionalità che non sappiamo quando Google abiliterà, anche se sembra che lo store e il metodo di sblocco siano prioritari.

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top