La Velti ritiene che iOs sia più utilizzato di Android per le pubblicità, pur vendendo meno.


Ma chi è la Velti? E' un'azienda specializzata nel settore della pubblicità per i dispositivi mobili.
Essa ha da poco pubblicato un rapporto  inerente uno studio effettuato nel periodo da Maggio 2012 a Maggio 2013 le cui conclusioni sono evidenti: nonostante il robottino verde venda di più rispetto alla Mela Morsicata, Ios continua a essere preferito come piattaforma pubblicitaria.

La differenza, già evidente nello scorso anno, si è ulteriormente marcata nell'anno attuale, e la casa di Cupertino ha sottratto a Google un altro 5%, ottenendo il 64% del mercato della pubblicità mobile. Questo grazie soprattutto all' iPhone 5, che da solo fa registrare il 7.9% delle visualizzazioni totali.
Al contrario, l’intera linea Galaxy S di Samsung, che comprende i dispositivi Android più venduti, segna appena il 2.9%, con il Galaxy S3 fermo al 2.3% (mancano tuttavia dati relativi al Galaxy S4)
Cresce inoltre la domanda per ads a schermo intero, dal 2.5 % al 7.2 % su Ios, e dal 0.8 % al 1.3 su Android.
Quindi è probabile che vedremo più pubblicità di questo tipo sui nostri dispositivi.

Voi cosa ne pensate di tutto ciò? Rendeteci partecipi dei vostri pareri.

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top