Volete aiutare qualche vostro amico usando il vostro cellulare?Chromoting è in sviluppo per questo! Continuate la lettura per i dettagli!
Per chi non conoscesse il Chrome Remote Desktop, facciamo un rapido escursus : si tratta nientemeno che di un'estensione per Chrome uscita dalla beta da un pò di tempo ormai.

Questo "prolungamento" permette il controllo di un Pc da un altro tramite lo stesso browser, solitamente per assistenza remota.
Ora il team di Big G. (o uno dei tanti), sembrerebbe essere al lavoro di Chromoting, la versione Android dell'estensione sopra citata.

Per ora le sue funzioni sono limitate, e sono :
  • Autenticazione attraverso l’account Google
  • Richiesta e visualizzazione dell’elenco degli host dai server di Chromoting
  • Connessione e comunicazione col servizio host via XMPP/ICE.
  • Creazione di un canale peer-to-peer per comunicare con il servizio host


Nient'altro.
Non c’è ancora modo un modo per visualizzare il desktop remoto, né altre funzioni di questo tipo.Questo colloca l'app in una evidente fase iniziale dello sviluppo.

L'app è stata scoperta dal noto François Beaufort, che ha lascia anche una frase particolare :  “Add the beginnings of a Chromoting Android app.”



Non resta altro da fare che aspettare lo sviluppo di Chromoting per avere poi sui nostri smartphone e tablet l'assistenza remota da parte di casa Google.

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top