Il nuovissimo Nexus 7 2013 è stato smontato ed analizzato nel profondo, e quello che si è scoperto è davvero molto interessante: il processore in realtà è uno Snapdragon 600!
Seppur anche nelle schede tecniche ufficiali di Google il nuovo Nexus 7 sia descritto come un tablet con processore Snapdragon S4 Pro, dopo un'attenta analisi si è scoperta un'importante novità: il processore sarebbe in realtà uno Snapdtragon 600, downloccato a 1,5Ghz.

La scoperta sarebbe avvenuta dopo essersi accorti che i singoli core montati sarebbero dei Krait 300, ovvero gli stessi del modello 600, e non dei Krait 200 che sono la versione meno potente che troviamo sull'S4 Pro.
A questo si aggiunge poi una memoria più veloce rispetto a quella del comune S4 Pro, che come conseguenza ha prestazioni ottime in tutti i comparti.

Dunque Asus e Google hanno scelto di utilizzare una versione inedita dello Snapdragon S4 Pro, simile per GPU e clock rispetto al modello dello scorso anno, ma identica per architettura al modello di quest'anno! Una mossa davvero interessante, che permetterà di avere prestazioni da top di gamma senza spendere una fortuna.

Questa notizia non può che far aumentare ancora l'hype per questo prodotto: di certo noi non vediamo l'ora di metterci sopra le mani, in modo da provarlo e testarlo a dovere come merita! Appena avremo notizie ufficiali sulla sua commercializzazione in Italia ve lo comunicheremo immediatamente.

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top