Google ormai sta sfornando Android 4.3 , e ne abbiamo già parlato Qui. Tuttavia, pare sia comparsa una novità, circa il wifi.

Fino ad ora, ciò che si sa di Android 4.3 , è trapelato prima dai vari rumors, e ora dalla release per l S4, che ne ha ricevuto una test rom  in questi giorni.

Tra le varie novità, mirate soprattutto a una maggiore stabilità di sistema, e con minori cambi alla grafica, spunta la gestione del wi-fi.
Sembra infatti che in questa particolare nuova versione, il wi.fi sarà sempre attivo.
Vi starete sicuramente chiedendo il perché di questa scelta?
Semplice : Il wi-fi, di default, rimarrà sempre in parte attivo in modo che le app sappiano trovare meglio la nostra posizione basandosi sulle reti vicine; chiariamo però che tale impostazione sarà disattivabile dalle impostazioni del wi-fi.
Probabilmente, con questa scelta, Google migliorerà la propria mappa di reti wifi, basandosi sugli SSID rilevati dal nostro cellulare.
Dulcis in Fundo, sembra che  in Android 4.3 saremo in grado di ricercare contatti in rubrica digitando i numeri nel tastierino numerico del telefono: Finalmente hanno capito che è una funzione Utile e necessaria?

Voi cosa ne pensate di questa impostazione attiva di default? lasciateci il vostro parere in merito.

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top