Alzi la mano chi non si diverte ad esplorare diverse parti del mondo senza muoversi dalla propria scrivania utilizzando Google Maps. Da oggi l'offerta di Google si amplia ancora, e avremo la possibilità di visitare una location molto amata, ma un po' insolita. Quale? Scopriamolo assieme.
Tutti conoscono la Diagon Alley del mondo creato dalla penna di J.K. Rowling, scrittrice della famosissima serie di libri di Harry Potter, tutti l'abbiamo vista nei film e tutti abbiamo sognato di poterla visitare almeno una volta, cercando una nuova scopa per il Quidditch o i libri per il nuovo anno scolastico ad Hogwarts, beh.. oggi grazie a Google Maps questo è possibile. Non potrete avere la vostra Nimbus 2000, ma potrete esplorare Diangon Alley con un semplicemente cliccando qui .
Non è certo cosa di tutti i giorni poter immortalare e condividere questa parte del mondo del signor Potter, ma Google può vantarsi di essere stata la prima a fotografare così chiaramente questa ambientazione usata nei vari film del mago con la cicatrice a forma di saetta.
Pensate che solo per allestire il set ci sono voluti 3 mesi e per posizionare i 200.000 e più oggetti, altri 6 mesi!
Questa è una delle maggiori novità riservateci da Google Maps, assieme alla possibilità di aiutare il servizio Maps ad aumentare il numero di foto disponibili di cui vi abbiamo già parlato in un nostro articolo precedente.
Che dire di più... Vi lasciamo alla contemplazione del Mondo di Harry Potter, che sicuramente non vedrete l'ora di scoprire!

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top