Proseguono le novità in Android 4.3, ora si tratta di applicazioni e widget.

Vi abbiamo inizialmente parlato della versione 4.3 del robottino verde qui, poi aggiornato su una nuova caratteristica qui, e ora vi presentiamo un'altra chicca.

Questo pezzo di codice è riferito al launcher incluso in Android 4.3 e ve lo mostriamo perchè riguarda una caratteristica presente in ogni launcher di terze parti : l'ordinamento di app e widget in base non solo all'ordine alfabetico, ma anche in base alla frequenza di utilizzo (era ora, no?)

La notizia è abbastanza affidabile, in quanto il codice è comparso in un progetto del Linux Foundation Labs,  in cui sviluppatori di varie aziende contribuiscono attivamente al miglioramento del codice di Android.

Per quanto non sia una grande nuova funzione di Android, si può iniziare a credere che potrebbe esserci un rilascio di tale launcher nello store di Google?
E' notizia credibile infatti che l'azienda di Big G. stia lavorando per separare sempre più le applicazioni dal sistema operativo, per poter poi aggiornarle senza dover mettere mano  all'intero firmware.

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top