Vi state chiedendo chi sia Pier Ferragu? Un analista della Bernstein Research, vediamo cosa ha detto sulla Azienda Finlandese.



Come tutti sanno, Nokia ha scelto Microsoft come base dal quale rinascere, e dopo il gran successo di tutte le sue versioni di Symbian, ha quindi puntato sul S.O. Windows Mobile.
Tuttavia, questo analista sostiene che la Nokia dovrebbe ripensarci ora, prima che sia troppo tardi, e passare a creare dispositivi con Android come sistema operativo.


“Prendere la pillola prima di non poterlo più fare”  sono queste le parole usate da Ferragu in una nota da lui rilasciata dove dice la sua sulla situazione della azienda finlandese.

Secondo l’analista Nokia è infatti in difficoltà economiche, per due fattori: la scarsa popolarità di Windows Phone e i guadagni sempre più ridotti provenienti dal settore feature-phones, per lungo tempo la vera miniera d’oro di Nokia.
L'accordo con Microsoft, secondo Pier, sta trascinando Nokia sul fondo: l'azienda non può più limitare il suo mercato a dispositivi esclusivamente con Windows Mobile ,ma dovrebbe pensare alla realizzazione di nuovi modelli con dentro Android.

Certo, la piattaforma mobile della Microsoft è cresciuta in questo periodo, inutile negarlo, ma a quanto pare non sembra essere sufficiente per la sopravvivenza di Nokia
La casa Finlandese penserà alla fine di unirsi alle altre case che già producono terminali con Android? O decidera di continuare a percorrere la sua strada?

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top