Sembra che il prossimo processore montato su iPhone 5S sarà un Apple A7 a 64bit DualCore! Ecco tutte le informazioni.
Ogni anno Apple propone per il proprio melafonino un comparto hardware di nuova generazione, che non punta tanto sulla potenza bruta quanto nell'utilizzo di nuove architetture capaci di incrementare notevolmente le prestazioni senza dover aumentare il numero dei core o del clock. Quest'anno ovviamente non si andrà controcorrente ed infatti sembra che la casa di Cupertino abbia pianificato di installare un processore con architettura a 64bit per il proprio iPhone 5S.

Secondo quanto dichiarato da Clayton Morris sul proprio profilo Twitter tale chip A7 sarebbe circa il 31% più veloce rispetto a quello del precedente modello, con numerosi vantaggi in termini di consumi, elaborazione e gestione di effetti grafici. L'architettura poi sarebbe sempre DualCore, identificata come la "migliore" in rapporto a prestazioni/consumi.

Sembra quindi che andremo in contro a nuove tecnologie hardware con il prossimo iPhone 5S, anche se comunque il dubbio sull'effettiva validità di questo processore rimane: ogni anno le nuove versioni di iOS diventano sempre più pesanti, con una conseguente diminuzione di prestazioni nei modelli "vecchi" che ricevono l'update. L'iPhone 4 ad esempio da fluidissimo che era in principio ora è di molto ridimensionato, così come il 4S che fa fatica con il nuovo iOS 7. Viene quindi da pensare: cosa succederà al 5/5S con le prossime release software? Non sarebbe meglio fare come gli altri produttori e mettere un QuadCore capace di gestire al meglio anche le nuove versioni future? Su Android infatti ogni nuova versione va meglio della precedente sui modelli che la ricevono, un pò il contrario di quanto succede nel mondo Apple

Ai posteri l'ardua sentenza!








Volete rimanere sempre informati sul mondo della tecnologia? Mettete "mi piace" alla nostra Pagina Facebook (LINK) e saprete sempre in anteprima tutte le migliori notizie disponibili! 

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top