Sony ha finalmente trovato una soluzione alla qualità delle ottiche su smartphone: ecco arrivare gli obbiettivi intercambiabili Sony Lens Camera G!

Il modulo fotografico degli smartphone è diventato negli ultimi due anni di fondamentale importanza per molti nella scelta del telefono da acquistare, e smartphone decisamente ottimi sono stati scartati dal grande pubblico per colpa di obbiettivi non all'altezza della loro fascia. 
Sony ha quindi trovato una soluzione, che permetterà in modo veramente semplice di migliorare drasticamente la qualità delle proprie immagini senza dover per forza rendere enorme nell'uso comune il proprio smartphone (come ha fatto Nokia). Sony Lens Camera G è la soluzione: obbiettivi intercambiabili montati a contatto magnetico sulla scocca posteriore degli smartphone!
Attualmente i modelli noti sono due, ovvero DSC-QX10 e DSC-QX100, ed al loro interno contengono un processore d'immagine BIONZ, connettività WiFi, NFC, slot MicroSD nonchè la possibilità di essere controllate dagli smartphone: in particolare sarebbero compatibili con gli smartphone Android ed iOS!


Queste sono le caratteristiche delle due ottiche:


  • Il primo modello di Lens Camera è dotato di obbiettivo Carl Zeiss, (nell’immagine è quella più grande) equivalente per farvi capire alla stessa qualità fotografica della Nikon 1 dunque nel formato da 1 pollice.
  • Il secondo obbiettivo misura 1/2,3 pollici, è dotato di sensore CMOS da 18 Mpxl e zoom ottico 10x (f/3,3-5.9) che sommariamente ritroviamo nella fotocamera Sony WX150.


Prezzi e data di lancio ancora avvolti nel mistero: probabilmente ne sapremo di più all'IFA di Berlino in Settembre dove dovrebbero essere presentate. Ad ogni modo si tratta di un'idea veramente fantastica che probabilmente rivoluzionerà la fotografica in ambito mobile!





Volete rimanere sempre informati sul mondo della tecnologia? Mettete "mi piace" alla nostra Pagina Facebook (LINK) e saprete sempre in anteprima tutte le migliori notizie disponibili! 

4 commenti:

  1. Manca la terza foto, in altri siti ce ne è una con uno smarphone che non è xperia z forse è l' honami

    RispondiElimina
  2. Abbiamo scelto di non metterla perchè non troppo rilevante nell'articolo! ;) volevamo concentrarci solamente sulle nuove ottiche piuttosto che iniziare a rumoreggiare sull'Honami di cui comunque si sa già quasi tutto! :)


    Ad ogni modo le critiche sono sempre ben accette! :)

    RispondiElimina

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top