Si ritorna a parlare di HTC Zara, nuovo smartphone del produttore taiwanese di prossima presentazione: oggi è arrivata la prima immagine sul device!

Di Zara ve ne avevamo parlato alcune settimane fa in alcuni articoli, dove inizialmente lo avevamo svelato e successivamente ne avevamo dato le specifiche tecniche. Oggi invece torniamo su di lui con nuove informazioni, che vanno dalla prima immagine render sul dispositivo alle caratteristiche probabilmente definitive del modello.
Come possiamo vedere dall'immagine in apertura Zara riprenderà appieno quanto visto nella serie One di questo 2013, apportando però sostanziali cambiamenti sia per quel che riguarda le forme (più arrotondate), sia per quanto riguarda i materiali utilizzati. Sembra infatti che per questo dispositivo di fascia media HTC abbia deciso di abbandonare quasi totalmente l'alluminio, presente solo sul frontale, preferendo adottare il classico policarbonato gommato per la parte posteriore. Scelte tecniche volte a segnare una differenza con One Mini, smartphone già presentato di fascia leggermente superiore.

Le specifiche tecniche invece variano leggermente rispetto a quelle già fuoriuscite. Troviamo infatti:

- Display da 4.5" SuperLCD (2 o 3) con risoluzione qHD 960x540p
- Processore Qualcomm Snapdragon 400 (MSM8930) DualCore a 1.2Ghz- 1GB di RAM
- 8GB di Memoria di Massa con espansione MicroSD
- Fotocamera da 8Mpx- Batteria da 2100mAh
- Android 4.3 Jelly Bean con UI Sense 5.5

Novità quindi per quanto riguarda il processore (leggermente più potente), la fotocamera non ultrapixel, il sistema operativo e la UI Sense più aggiornate. Cambiamenti che fanno quindi pensare ad un lancio successivo all'uscita di One Max, che ovviamente avrà inizialmente l'esclusiva per alcune settimane di Android 4.3 e della nuova Sense. Dovremo quindi aspettare l'ultimo trimestre del 2013 prima di vedere sugli scaffali dei negozi questo smartphone.

Prezzo ovviamente ancora sconosciuto: se per One Mini sembra che si andrà verso i 399€ (si spera), questo modello dovrebbe appartenere alla fascia dei 299€. 
Appena avremo nuove informazioni a riguardo ve lo comunicheremo immediatamente.






Volete rimanere sempre informati sul mondo della tecnologia? Mettete "mi piace" alla nostra Pagina Facebook (LINK) e saprete sempre in anteprima tutte le migliori notizie disponibili! 

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top