Android 4.3 arriva anche su HTC Desire HD con la ROM Custom Jellytime TRAINWRECK Edition! Vediamone i dettagli.

Desire HD è uno smartphone ormai vecchiotto, in quanto risalente addirittura ad Ottobre 2010, ma nonostante tutto è ancora seguito in maniera molto sensibile dalla community di sviluppatori indipendenti. Nonostante a livello software HTC lo abbia "mollato" ad Android 2.3, la comunità non si è data per vinta ed è riuscita a raggiungere traguardi anche inaspettati, come quello di cui vi parleremo oggi.
E' infatti stata rilasciata la prima ROM custom basata sul nuovissimo Android 4.3 Jelly Bean, il nuovo os di Google presentato alla fine di Luglio e distribuito sui vari smartphone e tablet Nexus meno di un mese fa! Tale ROM si chiama Jellytime TRAIWRECK Edition, è basata su un progetto CyanogenMod 10.2 non ufficiale, e permette di utilizzare senza troppe limitazioni il nuovo sistema operativo rendendo di fatto decisamente attuale questo smartphone.

Ovviamente siamo ancora agli inizi dei lavori quindi alcune applicazioni o funzioni dello smartphone non funzionano ancora correttamente: la fotocamera ad esempio risulta ancora off limits, e sono presenti alcuni lag all'interno dell'interfaccia probabilmente dovuti ad un'ancora non completa ottimizzazione del firmware (che è pur sempre un porting). Di conseguenza dobbiamo ancora etichettarla come "work in progress" adatto solamente ad un utenza esperta.
Ad ogni modo non possiamo che consigliarvela, in quanto da la possibilità di rendere "nuovo" uno smartphone che ormai ha ben tre anni di onoratissimo servizio sulle spalle! Vi lasciamo quindi rimandandovi al thread dedicato dal forum di XDA, dove troverete tutte le informazioni dettagliate sulla ROM assieme ai link per il downalod del firmware e delle GApps: LINK.

Buon Jelly Bean 4.3 a Tutti!







Volete rimanere sempre informati sul mondo della tecnologia? Mettete "mi piace" alla nostra Pagina Facebook (LINK) e saprete sempre in anteprima tutte le migliori notizie disponibili! 

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top