Notizia fresca fresca: finalmente Google Map Maker sbarca in Italia! Volete saperne di più? Leggete ovviamente l'articolo!

Per chi non lo conoscesse (io per esempio), Google Map Maker è un'utilissimo strumento per l'utenza "popolana" che usa Google Maps, Heart e Maps pe cellulari, che permette di migliorare, col proprio contributo, i dettagli e le informazioni su luoghi, vie, negozi e quant'altro, presenti nelle famose mappe di Big G.

Se a questo aggiungiamo che anche l'Italia finalmente potrà auto migliorare le mappe, grazie al contributo di tutti, allora questa diventa un'ottima notizia!

Come funzione Map Maker?
Per "aiutare" Google e le sue mappe , basta andare sul forum di Google Map Maker e da lì scegliere "getting started".
Vi è a disposizione anche un help center, chiamato appunto Help Center e, udite udite, il servizio Map Maker Pulse, che vi permette di seguire in diretta le migliorie che vengono apportate in tutto il mondo!

Questo il messaggio dal blog di Google Italia:
Da oggi Google Map Maker è disponibile anche in Italia, inclusi Vaticano e San Marino. Sia che si tratti di una strada costiera o di un sentiero sugli Appennini, una volta che effettuate delle integrazioni alle mappe queste saranno valutate e dopo essere state approvate appariranno direttamente su Google Maps, Google Earth e Google Maps per cellulari a tutti gli utenti nel mondo.

Non ci resta quindi che invitarvi a contribuire, se ne avete intenzione e piacere, e di godervi il nuovo servizio reso disponibile! 

Vi lascio uno screen di Map Maker Pulse.


1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top