Dopo mesi di attesa e speculazioni il nuovo Nokia Lumia 1520 è finalmente ufficiale! Ecco le specifiche dello smartphone ed i primi prezzi comunicati.
Il Nokia World è finalmente cominciato e non poteva farlo in maniera più grande! Nokia ha infatti svelato il Lumia 1520, il suo primo phablet mai costruito, un gioiellino da ben 6" di diagonale con a bordo tutto l'hardware migliore a disposizione (o quasi). Un prodotto che, nonostante avessimo imparato a conoscerlo negli ultimi mesi, è riuscito anche a sorprendere grazie all'introduzione di uno stilo capacitivo per poterlo utilizzare!
Design completamente confermato rispetto a quanto vi avevamo mostrato nelle scorse settimane, con linee che riprendono lo stile del piccolo Lumia 720 e scocca in policarbonato.
Queste le specifiche tecniche definitive del modello:
- Display da 6″ FullHD LCD, con tecnologia Nokia ClearBlack, Super Sensitive Touch, Gorilla Glass 2
- Fotocamera PureView da 20 MP, ottiche ZEISS stabilizzatore ottico, zoom 2x senza perdita di qualità e doppio flash a LED
- Processore Snapdragon 800 Quadcore a 2.3Ghz
- 2GB di Memoria RAM
- Supporto video in 1080p a 30 fotogrammi al secondo
- Connettività 4G LTE
- Batteria da 3400 mAh integrata con ricarica wireless integrata
- Colorazioni disponibili: gialla, bianca, nera e rossa lucida
- Dimensioni 162.8 x 85.4 x 8.7 mm
- Peso 209 grammi
Un dispositivo al top della gamma con praticamente il meglio disponibile in ogni singolo dettaglio hardware! Piattaforma software ovviamente basata sul nuovo Windows Phone 8 GDR3 con tutte le novità che ormai sappiamo da molto tempo.
Prezzo ancora non confermato per l'Italia, ma già ufficializzato per gli USA: si tratta di ben 749$ senza tasse, che se rapportati 1:1 come al solito farebbero di questo Nokia uno dei prodotti più costosi presenti sul mercato. Speriamo che ciò non sia vero, ma crediamo che in Italia lo vedremo a cifre comprese tra i 699€ ed i 749€.
Disponibilità a partire dal quarto trimestre 2013.
Cosa ne pensate? Può essere un buon rivale per il Galaxy Note 3? Oppure lo vedete come un antagonista del più multimediale HTC One Max?
0 commenti:
Posta un commento