HTC fa chiarezza sui profili di sicurezza del lettore di impronte di One Max: dove finiscono i dati?
Fin dall'uscita dell'iPhone 5S in molti han guardato con dubbio verso tale tecnologia biometrica, capace si di dare nuove funzioni agli smartphone, ma capace anche di raccogliere informazioni molto personali (quali appunto le impronte digitali) di cui però non si sa la destinazione reale.

HTC ha voluto far chiarezza su questo, comunicando che i dati delle impronte non arriveranno a terze parti e neppure a lei stessa, ma rimarranno immagazzinate all'interno della memoria dello smartphone in un'area molto sicura e criptata!
Queste le dichiarazioni della casa taiwanese:
I dati relativi alle impronte digitali sono memorizzati nella memoria locale. I dati vengono codificati e memorizzati nella partizione di sistema, a cui non si può facilmente avere accesso e che non può essere facilmente copiata. I dati sulle impronte digitali non sono formati da un’immagine reali, ma si traducono nelle caratteristiche delle impronte che vengono facilmente identificate da un algoritmo proprietario. HTC non ha accesso alle informazioni e le impronte digitali non possono essere utilizzate da terze parti.
Nulla di cui preoccuparsi quindi, ma anzi una nuova funzione molto sicura per gestire pagamenti ed informazioni personali! 

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top