Per tutti i possessori del nuovissimo Note 3 di casa Samsung, il root fa passi da gigante!

Probabilmente vi chiederete perché il nostro blog non ha parlato del root sul Note 3 fino ad'ora. Semplice: aspettavamo risvolti concreti per fare un articolo con dentro buone notizie, piuttosto che vaghe affermazioni.

Da ieri notte lo sviluppo del root su Note 3, che ora consente anche il ripristino allo stato "stock" raggirando Knox e rimettendo il dispositivo in garanzia, fa passi in avanti interessanti.
Infatti, se prima il root non era rimovibile senza controeffetti su Knox, il nuovo, denominato Root De la Vega, ispirato al Ceo di AT&T (Ralph De la Vega), in quanto inizialmente il root per la variante con quell'operatore, permette di mettere i permessi di root e poi ripristinare la rom al suo stadio originale, senza dare problemi di alcun genere.

Tuttavia stesso discorso non vale nel caso in cui vogliamo mettere una Recovery Custom, in quanto subito tutto ciò allerterà Knox, mostrando un lucchetto aperto ad ogni avvio del Note 3. A questo si può ovviare con Xposed e assieme al modulo Wanam, abilitando Security Hacks-> Fake System Status.

Lo sviluppo comunque procede a ritmi piuttosto alti, tanto che il thread di XDA è già stato aggiornato due volte; questo significa che possibili nuovi aggiornamenti sono alle porte!

Ad ogni modo, sia attraverso sbirciate al Thread, sia attraverso il nostro Blog, verrete aggiornati su novità riguardanti i progressi verso questo dispositivo.

A breve, non appena il root sarà completamente disponibile, verrà rilasciata una guida (tradotta da XDA) per aiutarvi a mettere il root; restate sintonizzati!

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top