Sembra che Lenovo ed HTC stiano trattando per trovare una collaborazione tra le due aziende. Vediamo di cosa si tratta.
E' ormai risaputo come HTC stia affrontando una situazione abbastanza dura, dovuta a degli introiti di molto al di sotto non solo delle aspettative, ma sicuramente di quanto meriterebbe. One infatti, seppur sia stato premiato in lungo e in largo come lo smartphone migliore di questo 2013, non è riuscito ad ottenere volumi di vendita sufficienti ed infatti nel terzo trimestre di quest'anno HTC è andata addirittura in perdita.  La casa sta quindi cercando di trovare nuove collaborazioni e nuove idee per poter resistere e tornare protagonista nel mercato mobile.
Dopo le trattative con Microsoft per rimanere su Windows Phone, ecco arrivare oggi indiscrezioni riguardo ad incontri con i dirigenti di Lenovo, cominciati alla fine di Agosto e proseguiti nel corso delle settimane successive. 
Secondo quanto riportato dalle fonti vicine alle aziende, ci potrebbe essere la possibilità di una joint-venture tra le due che prevederebbe l'utilizzo da parte di Lenovo del brand HTC per produrre smartphone nel mercato Cinese. Lenovo infatti è uno dei maggiori produttori in tale area, ma potrebbe rendersi forte di una partnership con HTC per riuscire a conquistare quote di mercato ancora superiori.
Non si esclude tuttavia nemmeno la possibilità di una completa acquisizione da parte di Lenovo di HTC, anche se lo stesso presidente di HTC Cher Wang pochi giorni fa ha rigettato qualsiasi ipotesi di acquisizione.

Fonti asiatiche vedono nella prima metà del 2014 la data entro la quale si conoscerà meglio il futuro delle due aziende: acquisizione o no qualcosa ne salterà sicuramente fuori.

Voi cosa ne pensate? Un HTC con alle spalle Lenovo potrebbe finalmente fare il salto di qualità?

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top