Samsung è stata multata dalla FTC per pubblicità ingannevole nei confronti di HTC!
Alcuni mesi fa, subito dopo il lancio di HTC One e Galaxy S4 era giunta la notizia ai maggiori blog internazionali che Samsung aveva pagato alcuni studenti universitari per screditare il nuovo top gamma del produttore taiwnaese nei maggiori Social Network, elogiando in contrasto il nuovo device hi-end dei coreani.
In questo modo One veniva ingiustamente denigrato da "finti possessori", che invece spingevano all'acquisto di S4 che se ben ricordate nelle settimane appena successive al lancio a livello prestazionale non era paragonabile all'HTC in molti campi.
Samsung tuttavia è stata beccata con le mani nella marmellata ed arriva oggi la notizia che è stata multata per 340.000 $ dalla FTC (Fair Trade Commission) taiwanese, in quanto la politica aggressiva e scorretta era stata riscontrata principalmente sul suolo nativo di HTC.

Queste le dichiarazioni di Samsung appena colta sul fattaccio:
Samsung Electronics resta impegnata nell’adottare forme di comunicazione trasparenti ed oneste con i consumatori, così come evidenziato nel l’Online Communications Credo della compagnia. Abbiamo incoraggiato tutti i dipendenti di Samsung Electronics a rimanere fedeli al nostro Credo. Il recente incidente è stato sfortunato, ed è stato determinato dall’insufficiente comprensione di questi principi fondamentaliSamsung Electronics Taiwan ha interrotto tutte le attività di marketing che coinvolgono l’invio di commenti anonimi, ed assicurerà che tutte le attività di marketing online saranno pienamente conformi all’Online Communications Credo della compagnia.Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che l’incidente potrebbe aver creato. Continueremo a potenziare l’educazione e il training dei nostri impiegati per prevenire il ripetersi dell’accaduto
Una dichiarazione molto "furba" se vogliamo, che fa sembrare tutta l'iniziativa come opera di dipendenti singoli, quando risulta abbastanza palese che sia stata una direttiva venuta da molto più in alto.
Storia tuttavia definitivamente chiusa con una vittoria morale di HTC, che però non verrà risarcita per il danno d'immagine subito che nonostante tutto rimarrà. 

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top