E' già stata svelata la prossima fotocamera per gli smartphone Samsung per il 2014: sarà una 13Mpx con tante novità!
Generalmente Samsung non ha mai utilizzato per i propri top di gamma fotocamere fatte da se, in quanto ha sempre preferito acquistare quelle prodotte in grande quantità da SONY sia per questione di costi sia ovviamente di qualità. Le Ottiche Exmor della casa Giapponese si sono infatti rivelate sempre tra le migliori sul mercato, quindi non c'era motivo per provare a fare qualcosa in casa propria.
Tuttavia la "battaglia degli smartphone" si sta spostando ora su quel lato li, dove Apple, Nokia ed HTC hanno già mostrato la loro concezione di fotocamera, con risultati più o meno buoni. Samsung quindi non vuole essere da meno ed ecco quindi la sua diretta scesa in campo tramite la creazione di un sensore prodotto da Electro-Mechanics, azienda controllata da Samsung.
La nuova ottica vanterà un'avanzatissima funzione anti-shake, capace di correggere un errore angolare di massimo 1.5gradi, ovvero più del doppio di quanto fanno le attuali macchine fotografiche digitali! Il risultato si concretizzerà in foto decisamente meno sfocate, in ogni occasione di utilizzo. Inoltre il modulo promette prestazioni in condizioni di scarsa luminosità fino a 8 volte superiori rispetto al modello attuale, con il grande pregio di non aumentare le dimensioni del chip.

Una fotocamera quindi estremamente interessante, che seppur rimane sulla scia della tecnologia comune offre un livello di specifiche assolutamente al top della gamma! Ovviamente il suo approdo sul mercato è atteso per Maggio sul nuovo Galaxy S5!

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top