Ieri si è parlato velocemente del gioco e oggi invece lo recensisco!

Non è forse dovere di un bravo blogger, recensire i nuovi giochi e le app se si riesce ad averne l'occasione?
Non è forse giusto approfittare della propria posizione provare per voi app o giochi a pagamento o meno per farvi rosicare darvi un anteprima?
Ebbene, grazie alla disponibilità di Reinhard della Double Smith (casa produttrice), abbiamo il piacere di recensire questo gioco sicuramente originale: Headless!

Iniziamo col dire che vi abbiamo detto ieri di cosa tratta il gioco, ma ripartiamo da zero, per chi non avesse letto niente: Headless è un gioco originale e basato su una storia vera, del genere arcade endless game, dove avremo una lotta contro il tempo per far correre quanto più possibile il nostro pollo decapitato.
Ora passiamo alla recensione vera e propria, che suddividerò in Grafica, Gameplay e Audio; concluderò poi con i pareri finali.

Grafica


Partendo dalla schermata iniziale, si trovano 3 icone di collegamento alle pagine del gioco nei principali social network (Facebook, Twitter, Google+), più una quarta icona per YouTube, tutte in alto a destra. Al lato sinistro (sempre in alto) invece un collegamento al sito della casa produttrice. Nel lato inferiore a sinistra troviamo il nostro ultimo record; a destra possiamo invece disattivare l'audio. Al centro, titolo del gioco e un sottotitolo che spiega appunto che è un omaggio al pollo Mike; e ovviamente abbiamo l'icona per avviare la partita.

La grafica durante la partita è quasi monocroma, in fasce di grigio bianco e nero (dove il rosso delle sacchette spicca particolarmente) ed è tutto abbastanza ben curato. Il gioco risponde bene sia al touch che all'inclinazione per farlo correre più o meno velocemente. Sopra abbiamo un tasto per la pausa, tre obbiettivi da completare per avere un potenziamento che vedrete a destra degli obbiettivi. Al lato destro invece trovate la distanza che state percorrendo. in basso ma al centro troviamo la nostra "vita sanguigna" che si esaurirà col tempo se non prenderemo sacche o se verremo colpiti da qualsiasi cosa.

Gameplay e Audio

Il gameplay è tipico degli endless game; ogni volta che moriremo dovremo ricominciare da zero. Tuttavia, proprio come ogni gioco del suo genere, rende mezzo schiavi: finita la partita vorrete iniziarne un altra, o per completare gli obbiettivi, o per andare più avanti. 
Il gioco diventa sempre più difficile man mano che si va avanti: se inizialmente eviteremo staccionate, proseguendo dovremo evitare seghe circolari, trappole per orsi (o polli?) mannaie volanti (e qui ho avuto paura) nonché reti el... Lo scoprirete da soli il resto! Come già detto, le sacchette di sangue prolungheranno la nostra vita che scenderà continuamente; sono presenti power up sbloccabili permantemente con il completamento degli obbiettivi presenti nella parte alta dello schermo.
Il comparto audio è divertente e ben fatto, sia per la scelta della musica di sottofondo, sia per gli altri suoni presenti, compreso quello nella schermata principale.

Pareri conclusivi

Headless è un gioco giovane, appena sfornato e con un prezzo di 0.89 Cent (una bazzecola in effetti). Pesa circa 11 mega ed è compatibile da android 3.2 (?) in su. Io ho provato il gioco gratuitamente, ma penso che nemmeno un euro sia un prezzo ragionevole per ciò che offre: svago e divertimento. Migliorabili le animazioni, qualche effetto in più non guasterebbe certo, tuttavia non è un gioco da scartare, anche se esistono app simili gratuitamente. Sarebbe interessante vedere una localizzazione del gioco in italiano, ma di per se anche l'inglese non è un problema; Headless è molto intuitivo e semplice. Dopo il video che vi abbiamo già proposto ieri, vi lasciamo il collegamento allo store, consigliandovene l'acquisto.

Fateci sapere se lo provate e come vi sembra come gioco!



A voi il collegamento allo store, provatelo!

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top