Eccoci nuovamente qui per aiutare voi, cari possessori di questo terminale!

Lo so, siamo spesso in questo argomento, ma io sono l'articolista e voi i lettori interessati (perché lo siete, vero?).

Oggi torniamo a parlare del Samsung Galaxy S Advance (sia P che non) il quale è stato mal aggiornato da Samsung a Jelly Bean 4.1.2 e poi dimenticato. Uno dei pochi modi per rendere l'aggiornamento ufficiale molto migliore, è il flash del kernel Cocore sviluppato da Cocafe, membro di XDA. Vi abbiamo già lasciato due guide a riguardo, una per il flash della versione 7.6 e della più recente 8.0

Come consigliato nell'ultimo articolo, il primo, per la versione 7.6, offre un'ottima base per comprendere cosa fa un kernel.
Entrambe le guide sono valide per Flashare tale kernel, giunto in questi giorni alla versione 8.2, la quale apporta varie modifiche per una maggior stabilità, fluidità e durata della batteria rispetto alla 8.0.

Ho lasciato trascorrere diversi giorni per testare a fondo tale nuova versione, così da poter confermare che l'Advance si comporta ancora meglio, con la nuova versione 8.2.

Di seguito riporto il file da scaricare per aggiornare il vostro Cocore all'ultima versione.

Per chi possiede l'I9070 non P, scaricate questo file
Per chi avesse invece l'I9070P, scarichi questo file

Non sapete come aggiornare o come mettere il cocore? Qui vi è la guida valida anche per questa versione, ricordandovi ovviamente di estrarre il file indicato dal zip scaricato da questo articolo.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i lettori che hanno fatto visualizzare cifre record per i due precedenti articoli sul Cocore! Come sempre siamo felici di offrire un ottimo servizio e di qualità a voi!

Godetevi il vostro Advance come davvero avrebbe dovuto aggiornarlo la Samsung!


Vi ricordo ovviamente che qualsiasi modifica al terminale invalida la garanzia (qualora presente) in modo temporaneo, fino al ripristino tramite odin, della rom stock.
Ricordo anche che né io né tantomeno The Techno Department ci assumiamo responsabilità in caso di problemi col vostro dispostivo; siamo tuttavia disposti ad aiutare, qualora ci fossero problemi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top