L'anello attorno alla fotocamera del Nexus 5 è magnetico! Ecco a voi un video che mostra la fisica in azione!
In molti alla presentazione di questo telefono avranno storto il naso guardando la fotocamera, per colpa di quel brutto anellone nero attorno all'obbiettivo che effettivamente rovina un pò l'estetica dello smartphone (sopratutto per la versione bianca). Nessuno infatti sapeva spiegarsi il motivo una scelta stilistica tanto strana, dal momento in cui la cornice di tale anello era assolutamente troppo grande in confronto all'ottica.

Ebbene un perchè c'era ed è stato trovato da uno dei primi fortunati possessori del dispositivo: a quanto pare l'anello è magnetico, ed infatti come possiamo vedere dalla foto in apertura riesce a tenere agganciato a se oggetti metallici senza che essi si stacchino! Ma perchè mai fare una cosa del genere??

Il video dello scopritore ci da un'inizio!


Come possiamo vedere si è agganciato perfettamente un'obbiettivo esterno, di quelli che su internet vengono venduti per essere utilizzati con i vari iPhone! Si tratta infatti di piccole lenti capaci di migliorare lo Zoom ottico o la qualità generale delle foto dei dispositivi iOS, senza però spendere cifre esorbitanti. Che Google abbia pensato anche a questo durante la progettazione?? Ma perchè non dirlo allora?!? Mistero della fede!



Ora che lo sapete però diteci se effettivamente funziona anche sui vostri Nexus 5, e se magari vi sarebbe interessata la possibilità di attaccarci un'obbiettivo esterno per fare qualche foto come si deve!

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top