Non sapete (o non leggete) quali permessi richiedano le vostre applicazioni? Abbiamo ciò che fa per voi!
Una nuova app, dagli stessi autori di F-Secure, approda nello store Google.
Il nome è F-Secure App Permissions, e fa ciò che il suo titolo, almeno in parte, anticipa.
Cosa? Semplice: avete presente la schermata che compare ( e che molto spesso si ignora) quando si sta per installare un'applicazione? Lì vi sono vari dettagli, tra cui i permessi che tale app richiede al nostro cell e a noi.
Dato che in alcuni casi alcune Applicazioni Fasulle si installano nel nostro dispositivo chiedendo permessi sospetti, e poi facendo danni, questa nuova app sarà un centro di informazioni sui permessi di ogni app presente nel nostro Android Phone, senza fare sconti a nessuna.
Potremmo filtrare la lista di applicazioni visibili, per esempio dando priorità a quelle che potrebbero comportare dei costi o impattare sulla batteria.
L'interfaccia è in inglese, ma i permessi si capiscono facilmente anche in questo modo. Tuttavia questa app funziona a solo scopo illustrativo; se volete qualcosa di più incisivo dovreste prendere in considerazione Op. App (presente in Android 4.3) ma assente nel recentissimo 4.4, o ad una custom rom.
Quest'applicazione e gratuita e non richiede permessi, in quanto si occupa solo di catalogare le altre applicazioni e le loro necessità.
Se volete provarla, il link qui sotto vi porterà alla app nello Store!
Home
»
Android
»
Android app
»
applicazione
»
controllo
»
F-Secure
»
F-Secure App Permissions
»
Google Play Store
»
Permessi
» F-Secure App Permissions: saprete i permessi delle vostre applicazioni!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
e
RispondiElimina