Arrivano i primi dati sulla durata della batteria del nuovo Nexus 5 di Google!
Una delle più grande incognite del Nexus 5 guardando le specifiche tecniche è la batteria, che seppur abbia un quantitativo consistente di mAh (2300 per la precisione) ha fatto storcere il naso a tutti coloro che volevano qualcosa di ben più capiente. In molti quindi hanno deciso di aspettare i primi test su di essa prima di procedere all'acquisto, in modo da essere certi che il telefono abbia un'autonomia sufficiente a coprire la giornata anche con uso intenso.

Ebbene tali test sono cominciati a fioccare in rete, dato che sopratutto ai maggiori blog internazionali lo smartphone è arrivato alcuni giorni or sono. Ecco dunque un grafico che mostra il risultato di tali prove, in confronto con altri smartphone Android e non.


Come possiamo vedere il risultato appare sicuramente nella media e non si discosta molto dalle performance fatte dal suo predecessore Nexus 4. Lo scarto con chi lo precede in classifica è poi di soli 10 minuti, segno che comunque il lavoro di ottimizzazione dei consumi di questo Nexus 5 è stato fatto come si deve.

Un risultato quindi ottimo che farà tirare un sospiro di sollievo a molti, anche se comunque questi test sono sempre da prendere con le pinze: l'iPhone 5S ad esempio è uno dei terminali con meno batteria nel panorama top gamma smartphone, eppure in questa classifica se la gode in 4a posizione! 
Meglio quindi aspettare qualche test "su strada" più reale ed approfondito giusto per avere quelle conferme che vanno aldilà dei puri numeri.

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top