Nokia e Windows Phone mettono la freccia e secondo gli ultimi dati sorpassano iOS di Apple in Italia!
Ebbene sì, dopo qualche anno di lenta crescita Windows Phone sta cominciando ad ottenere i primi risultati tangibili, e seppur il suo marketshare globale si attesti appena ad un piccolo 4%, i dati all'interno dei singoli Stati stanno variando in maniera molto sensibile. L'Europa sembra infatti aver metabolizzato molto bene questo nuovo OS e con il passare delle settimane il suo share sta salendo sempre più, arrivando anche a spodestare dal podio alcuni concorrenti alquanto indigesti.
Il caso è proprio quello di Apple, che con il suo iOS fino a poco tempo fa sedeva sugli allori al secondo posto della classifica italiana dei sistemi operativi mobili, mentre ora è stato scalzato dall'OS di Microsoft di cui Nokia detiene il 90% dei dispositivi.

I dati sono stati diffusi da Kantar e mostrano chiaramente come il marketshare di Windows Phone in Italia sia salito al 13.7% di fronte al 10.2% di tutti gli iPhone


Anche in Europa il trend sembra essere questo, con una media del 9.8% negli stati dell'EU5 ovvero Regno Unito, Germania, Italia, Francia e Spagna

Dei traguardi quindi importanti che mostrano come Windows sia l'unico sistema assieme ad Android con percentuali di crescita rispetto all'anno precedente. Non è da escludere che il prossimo anno la situazione cambi ancora, con una Nokia/Microsoft capace di minare le solide basi dell'OS del robottino verde.

Sarà sicuramente molto interessante tener d'occhio la situazione! 

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top