Avete un Galaxy S Advance brandizzato e volete installarci subito il nuovo aggiornamento Android Jelly Bean? Ecco una semplice guida che vi insegnerà a flashare con Odin


Ci sono arrivate molte richieste nella giornata di ieri, su come aggiornare i modelli brandizzati utilizzando il flash con il software pc Odin. Così anzichè rispondervi uno ad uno abbiamo preferito fare un'articolo guida, che potesse essere sfruttato da tutti gli interessati.
Ribadiamo però che l'operazione, se mal fatta o riuscita, potrebbe portare a problemi al telefono, anche di grave entità, per cui THE TECHNO DEPARTMENT NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI O DANNI AL TELEFONO. Seguite questa guida solamente se avete capito al 100% cosa fare e come farlo, altrimenti lasciate perdere! Uomo avvisato, mezzo salvato! 

Partiamo con la Guida.

REQUISITI:
  • Ovviamente il Galaxy S Advance, che deve essere carico al 100% (o almeno al 60-70%)
  • Cavo dati USB
  • Ovviamente un PC. Consigliamo l'uso di un portatile completamente carico collegato alla corrente, così anche in caso di "blackout" potrete continuare il flash.
  • Backup dei vostri dati, visto che dopo l'aggiornamento bisognerà fare un wipe
  • Attenzione: come tutti i flash anche questo potrebbe comportare dei rischi. Procedete solo assumendovi le vostre responsabilità.

PROCEDIMENTO:
  1. Scaricare il firmware a questo indirizzo: Link
  2. Scaricate Odin per Galaxy S Advance da qui: Link
  3. Estraete i 2 file che avete scaricato
  4. Spegnete il telefono
  5. Ora premete tasto Volume giù + tasto Home + tasto Accensione. Sentire il telefono vibrare fino a che non entrerà in download mode. Dopodiché premere volume su per procedere.
  6. Aprite Odin sul PC, assicurandovi di aver eliminato tutti i processi attivi a nome di Samsung Kies.
  7. Connettete il Galaxy S Advance al PC
  8. In Odin troverete un box che indicherà che il telefono è collegato al PC e che è stato riconosciuto da Odin
  9. Cliccate sul pulsante PDA ed andate a cercare il firmware estratto in precedenza.
  10. Premete il bottone Start: Odin inizierà a lavorare, e vedrete sia sul PC che sul Telefono la barra del Download che avanza.
  11. Finita la procedura Odin riavvierà automaticamente il telefono.
  12. Fatto! Quando il telefono si accenderà impiegherà più del normale per attivarsi. Vi mostrerà inoltre che Android sta ottimizzando ed aggiornando le app.
  13. Una volta fatto entrerete nel Wizard iniziale, che vi richiederà di inserire i dettagli, la lingua, ecc ecc.
  14. Una volta fatto troverete che nel telefono ci sono ancora tutti i vostri dati intatti, ma purtroppo non possiamo tenerli (il backup serviva a quello), in quanto se si rimanesse così potrebbero esserci pesanti rallentamenti e lag sul telefono, con consumi di ram enormi. Bisognerà infatti formattare.
  15. Spegnete quindi il telefono, ed una volta che sarà totalmente spento premete di nuovo in contemporanea il tasto Volume giù + tasto Home + tasto Accensione, ed entrerete in Modalità Recovery. In questa modalità potrete muovervi utilizzando il bilancere del volume, e potrete selezionare le voci con il tasto Power. Scendete quindi fino a "Wipe Factory Data" e confermate con il tasto Power. Una volta terminato il processo scendere anche su "Wipe Cache" e fate pure quello. Una volta fatti salite a "Reboot System Now" e selezionatelo. Il telefono si riavvierà, mettendoci un pò di più quindi state tranquilli, e ci ritroveremo una volta acceso di nuovo al Setup Wizard iniziale, compilatelo e finalmente potrete utilizzare il telefono (che come abbiamo detto ora non avrà più alcun vostro dato sopra).
  16. Fine!!! Ora potrete godervi pienamente il vostro Galaxy S Advance completamente aggiornato e pulito!!! 


La guida come avete potuto vedere è relativamente semplice, e se la seguite passo passo non dovreste avere il minimo problema. Ribadiamo ancora una volta però che se la intraprendete è solo a vostro rischio e pericolo e che NE' L'AUTORE NE' IL BLOG SARANNO RESPONSABILI DI ALCUN PROBLEMA O DANNO SUBITO DAL TELEFONO. Fate le cose solo se avete capito bene il tutto! 

Buon Modding ed Aggiornamento a Tutti!!!

1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top