Nella giornata di oggi Sony ha presentato il nuovo Xperia Z Ultra, telefono dotato di un display da 6,44" FullHD che utilizza l'innovativa tecnologia TRILUMINOS con X-Reality. Ma in cosa consistono tali innovazioni? 


La tecnologia TRILUMINOS per dispositivi mobili consente di visualizzare i colori ricchi e realistici con tonalità più sottili, e di riprodurre i colori in modo più vivido, in particolare il rosso, il blu ed il verde. Questa tecnologia offre una gamma di colori più ampia, che apporta una conseguente visualizzazione di colori più reali ed un maggiore senso di profondità.

Eccone alcuni esempi: 


X-Reality invece, grazie ad un nuovo motore per immagini, permette di offrire una qualità di dettaglio ancora maggiore, con immagini più chiare, pure e naturalistiche. La tecnologia analizza ogni immagine per ottimizzare i pixel, le trame, i contorni, i colori, il contrasto ed il rumore, garantendo la migliore esperienza di visualizzazione possibile.
Ecco un immagine molto esplicativa:


Ecco le caratteristiche principali:

  • Riproduzione dei pixel:
    • L’esclusiva tecnologia di risoluzione avanzata di Sony analizza ogni pixel di un’immagine e riproduce quelli mancanti, offrendo immagini estremamente nitide.
  •  Miglioramento della trama e del contorno:
    • Le immagini vengono visualizzate in modo più chiaro e definito, poiché gli elementi che consentono di riprodurre la trama e definire i contorni vengono ottimizzati in modo selettivo.
  • Miglioramento del colore e del contrasto:
    • L’Intelligent Image Enhancer riproduce il carattere vivido delle immagini nei colori originali. Le immagini vengono ottimizzate in modo selettivo per migliorarne il contrasto e visualizzarle in modo più dettagliato e realistico.
  • Riduzione del rumore:
    • Il sistema Intelligent Noise Reduction consente di diminuire il rumore che spesso caratterizza le scene che presentano rapidi movimenti o i filmati girati in condizioni di poca luminosità. Di conseguenza, le immagini appaiono più chiare e omogenee.
Delle tecnologie quindi estremamente innovative, interessanti e sicuramente da provare, che rendono il pannello di Xperia Z Ultra forse il migliore al mondo (almeno sulla carta). Appena avremo modo di provarlo vi comunicheremo le nostre sensazioni a riguardo, per cui continuate a seguirci sul nostro Blog o sulla Pagina Facebook!

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top