Proseguono i lavori di Porting di Android Jelly Bean su HTC Sensation: la ROM ormai è stabile e pronta all'uso quotidiano.


Era un mese fa quando abbiamo cominciato a seguire i primi sviluppi di Jelly Bean 4.1.1 su Sensation, con articoli ed una video-recensione che mostravano come, seppur ancora in fase Alpha il sistema girasse veramente bene. Abbiamo poi assistito al passaggio alla fase Beta, ed oggi siamo di nuovo qui a parlarvi di questa Custom ROM.

Nelle settimane trascorse lo sviluppatore ha lavorato in modo instancabile, apportando miglioramenti sensibili  dal punto di vista delle prestazioni, aggiungendo funzioni e aggiustando quello che non funzionava. Gli aggiornamenti sono stati continui, e ogni 2 giorni usciva una versione aggiornata del firmware.
Oggi ci troviamo con una ROM praticamente perfetta, dove tutte le funzioni (tranne una sola) sono abilitate, le prestazioni sono fantastiche e la durata della batteria decisamente ottima.

Ecco la lista di ciò che funziona e dell'unica features che ancora deve essere "aggiustata":

Not working

Front facing camera

Working

Wifi
Camera
Audio
Calls & data
Hardware acceleration
button lights
vibration
USB
Charging
Notification led
Sensors
Root
Headphones
Torch
Bluetooth
Voice input (GNow)
Video playback
WiFi hotspot

Stiamo provando la ROM ormai da qualche giorno e Jelly Bean non potrebbe essere più piacevole: tutto risulta fluido, veloce e reattivo, la parte web è ai massimi livelli, così come il gaming e le altre attività quotidiane.
Per questo finalmente possiamo consigliarvi di installare questa Custom ROM senza paura che qualcosa non funzioni, senza la paura che possiate trovare un sistema instabile e poco godibile.

Per effettuare il download della ROM vi rimandiamo alla pagina dedicata sul Forum di XDA, dove potrete trovare anche una semplice guida all'installazione e numerose altre informazioni come il changelog di tutte le versioni rilasciate. (link)

Non ci resta che augurarvi buon Jelly Bean a tutti!


1 commenti:

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top