Torniamo a parlare di Lumia 920, questa volta in confronto dimensionale e di design con il top gamma Android dell'anno: Galaxy S3.



Lumia 920 si presenta come una riedizione del modello precedente, mantenendo pressochè inalterati le linee principali della scocca e il form factor. Il tutto risulta molto bello esteticamente, e da un punto di vista della qualità costruttiva siamo a livelli davvero elevati.
Dall'altra parte della "sfida" troviamo invece il Samsung Galaxy S3, che fa della sottigliezza e del peso contenuto i suoi punti di forza, a fronte di un'aspetto non proprio ricercatissimo. 

Grazie al seguente video possiamo subito vedere le differenze dimensionali e di design tra i due smartphone, messi l'uno accanto all'altro:


Come si può notare il Lumia risulta decisamente più spesso del suo rivale, a causa di una componentistica diversa che richiede spazi più grandi. Lo stabilizzatore ottico per la fotocamera ad esempio è di tipo meccanico, e come tale aumenta leggermente lo spessore. Anche il peso è superiore nel Nokia: si tratta di circa 180gr contro i 130gr di S3.

Una sfida quindi alla pari se vogliamo, con il Samsung più portatile e maneggevole grazie allo spessore e  il peso contenuti, contro ad un Lumia sicuramente più curato e dal design ricercato. Ora non ci resta che attendere l'uscita dello smartphone nel nostro mercato - prevista nel mese di novembre - per poterlo anche confrontare nei ben più importanti ambiti software e hardware.

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top