Nei giorni scorsi HTC ha rilasciato per il suo ex top gamma Sensation un nuovo aggiornamento di sistema che va a migliorare le prestazioni già ottime del telefono aggiungendo inoltre nuove funzionalità. Ma quali sono stati gli effettivi miglioramenti?

Noi di The Techno Department abbiamo testato a dovere per alcuni giorni il terminale aggiornato e queste sono le nostre conclusioni.


Sensation è decisamente migliorato per quel che riguarda velocità, reattività e sopratutto fluidità di sistema. Tutto risulta più morbido e piacevole da utilizzare, non ci sono lag all'interno dell'interfaccia e lo spostamento della pagine della home risulta assolutamente fluido. 
E' migliorata decisamente la gestione della RAM che ha come risultato la completa scomparsa di tutti quei riavvii dell'interfaccia che erano soliti accadere dopo l'utilizzo di applicazioni pesanti, come ad esempio il browser internet.
Browser che è anch'esso migliorato sia per quel che riguarda la gestione del flash player, sia senza l'utilizzo di esso. Il pinch-to-zoom risulta più fluido e morbido, lo scroll non ha impuntamenti e l'incolonnamento automatico è sicuramente più rapido. Con il plugin flash disattivato i miglioramenti sono decisamente più sensibili.

Sembra essere cambiata (e in positivo) anche la resa cromatica del display dove ora troviamo colori leggermente più caldi e vivaci, sicuramente più belli da vedere. Non tutti i modelli però riscontrano questo miglioramento: sembra che solo alcuni dotati di un determinato pannello beneficino di tale miglioramento.

Anche i Benchmark hanno risentito in positivo dell'update: l'applicazione Quadrant Standard ora fa segnare mediamente più di 3100 punti, rispetto ai 2300-2400 del precedente firmware. Su Nenamark 2 invece ora si raggiungono i 47fps rispetto ai 35fps di prima. Merito di tale cambiamento potrebbe essere l'implementazione di nuovi driver aggiornati per il processore e la GPU che ne migliorano decisamente le prestazioni.



Dunque un'aggiornamento sicuramente importante e ben fatto, che dona nuova linfa vitale ad uno smartphone che ha da poco superato l'anno di età e che può ancora dire la sua nei confronti delle ultime uscite.
Speriamo che HTC continui a supportarlo ancora a lungo, magari con l'update dell'interfaccia Sense alla versione 4.0 verso l'inizio dell'autunno e perchè no il nuovo Android Jelly Bean all'inizio del 2013.



Successivo
Post più recente
Precedente
Questo è l'ultimo articolo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top