Tornano a farsi insistenti i Rumors relativi ad un futuro Phablet made by HTC, che dovrebbe vedere l'inizio della sua commercializzazione per il prossimo autunno.


Questo nuovo superphone dovrebbe inserirsi nella stessa fascia di mercato ora occupata dal Samsung Galaxy Note, entrando direttamente in concorrenza con il nuovo modello della casa coreana proprio questo autunno. 

Il Phablet utilizzerebbe un display da 5" circa, con una risoluzione altissima da 1080p FullHD, che lo sancirebbe come lo "smartphone" più risoluto al mondo. 
Nuove indiscrezioni vogliono inoltre l'utilizzo di un processore Snapdragon S4 Dual Core, in accoppiata ad una GPU Adreno 320, la più potente a breve disponibile sul mercato. A conferma di tali dati ci sarebbero dei test provenienti da GL Benchmark, applicativo di benchmarking che sembra essere stato usato dal device in questione per effettuare alcune prove.
La versione di Android utilizzata sarà probabilmente ICS 4.0.4, ma le possibilità di vedere Jelly Bean 4.1 pre-installato non sono affatto remote: HTC potrebbe sorprendere il mercato essendo tra le prime case, se non la prima, a lanciare uno smartphone con la nuova distribuzione del Sistema Operativo di Google.
Ovviamente non mancherà l'interfaccia Sense, che presumibilmente sarà nella sua versione 4.1, vista pochi giorni fa sul'One X Americano: nessun cambiamento grafico rilevante, ma prestazioni e ottimizzazione generali assolutamente migliorate.
Non dovrebbe mancare inoltre la tecnologia Scribe di HTC, lanciata molti mesi fa con il tablet Flyer, che permetterebbe l'utilizzo di uno speciale pennino capacitivo per quel che riguarda la creazione di note, disegni e via dicendo.

Sono invece ancora da definire le date di presentazione e commercializzazione del dispositivo: HTC potrebbe scegliere la finestra dell'IFA di Berlino alla fine di Agosto per poter presentare il Phablet, proprio in concomitanza con la presentazione ormai sicura del Galaxy Note 2, il suo diretto concorrente. In tal caso la commercializzazione inizierebbe circa 2-3 settimane dopo, in modo da essere a pieno regime per il periodo Natalizio.
Se così non dovesse essere allora la presentazione slitterebbe a circa un mese di distanza, per poi passare alla commercializzazione verso la fine di Ottobre.

Nulla è ancora definito però, le specifiche tecniche del device potrebbero cambiare, come potrebbero essere rimandate le stesse date di lancio. Speriamo solo di avere presto nuove notizie su questo device, che rappresenterebbe la prima vera alternativa di livello in un a fascia di mercato dominata totalmente dal Note di Samsung.

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top