Arriva oggi un nuovo ed importante aggiornamento per Google Traduttore, che giunge alla versione 2.5 introducendo numerose funzionalità.
Oltre ad una maggior ottimizzazione, alcuni fix ed un maggior supporto agli ideogrammi giapponesi, Google Traduttore da oggi dà la possibilità di tradurre testi inquadrandoli direttamente con la fotocamera.
Tale funzionalità, richiesta a lungo dall'utenza, rende l'applicazione utile a 360gradi, in quanto permette di tradurre testi altrimenti impossibili da digitare su schermo.

Ecco una screenshot che rende bene l'idea delle potenzialità:



Come si può vedere, scritte in cirillico fotografate da un menù vengono tradotte senza problemi e sopratutto senza doverle prima trascrivere nell'applicazione.

Ecco invece il changelog dell'aggiornamento:

  • Utilizza la fotocamera per scattare una foto e tocca leggermente il testo da tradurre (disponibile da Android 2.3 o superiore)
  • Visualizza risultati di traduzione istantanea mentre digiti.
  • Scegli la preferenza di dialetto per i comandi vocali.
  • La grafia giapponese ora riconosce più caratteri alla volta.
  • E' stata aggiunta l'autorizzazione per lo stato della rete di accesso per verificare la disponibilità di rete durante l'invio delle richieste.
Sicuramente un aggiornamento interessante ed importante, che va a migliorare in modo sensibile l'efficacia di questa importante applicazione.

Vi lasciamo con il link per il download direttamente dal Play Store.

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top