Windows Phone si conferma il secondo OS Mobile Italiano arrivando al 16% del mercato! iOS ormai staccato!
Ci sono voluti 3 anni di lavoro, aggiornamenti, correzioni e novità, ma alla fine Windows Phone è riuscito a ritagliarsi una grande fetta di torna all'interno del mercato Mobile Italiano! Complici smartphone ottimi proposti a prezzi molto competitivi, il Sistema Operativo di Microsoft è riuscito ad arrivare al 16% di Marketshare, staccando e di abbastanza iOS di Apple!

A riportare questi dati è Kantar, che continua a monitorare costantemente gli share dei vari sistemi operativi in tutti i mercati internazionali. In particolare questi numeri si riferiscono al mese di Ottobre, ovvero dopo il lancio dei nuovi iPhone 5C e 5S di Apple: i nuovi melafonini non sono dunque riusciti a cambiare la situazione, ed anzi il trend sembra essere negativo!


Come possiamo infatti vedere nell'immagine sopra riportata, Android e Windows Phone sono gli unici con tassi di crescita positivi, contro invece iOS che continua a perdere sempre più share! Un -8.4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, che mostra come al pubblico Italiano non siano minimamente piaciuti i nuovi dispositivi presentati!

Discorso invece leggermente diverso per il resto dell'Europa, dove iOS continua ad essere il secondo in classifica, con un Windows Phone che però si sta sempre di più avvicinando. Ottimi risultati quindi per Microsoft, che sta iniziando a raccogliere quanto seminato!

Che sia l'inizio di un cambiamento globale nelle gerarchie tecnologiche?
Successivo
Questo è l'articolo più recente.
Precedente
Post più vecchio

0 commenti:

Posta un commento

 
Ambedue © 2013. All Rights Reserved.
Top